CAMBIO PROGRAMMA PER I GIOCHI ACQUATICI: SI DISPUTERANNO ALLA PISCINA COMUNALE FELICE CASCIONE
Imperia, 12 settembre 2024 – Prendono ufficialmente il via le Vele d’Epoca di Imperia 2024, un evento iconico che ogni anno raduna le più spettacolari imbarcazioni classiche, vere e proprie Signore del Mare.
L’evento è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale ed è sostenuto dal Ministero del Turismo, dalla Fondazione Carige, dalla Regione Liguria e dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria, tutti partner impegnati non solo nella valorizzazione del territorio, ma anche nell’ampliamento dell’offerta turistica e culturale.
Questo anticipato appuntamento è molto più di una semplice regata; è infatti prevista una settimana di competizione, arricchita da numerosi eventi collaterali che coinvolgono sia i partecipanti che il pubblico.
La prima giornata propone, dalle ore 17.00 alle 19.00, il torneo di Tiro alla Fune alle Vele che si terrà presso Calata Anselmi. Questa competizione, sportiva e goliardica, vedrà squadre composte da sei uomini e una donna sfidarsi secondo le regole ispirate al regolamento ufficiale del Tiro alla Fune. Ogni team avrà anche la possibilità di avere una riserva per entrambi i sessi.
A seguire, alle ore 21.30, sarà la volta di una breve sfilata di costumi e moda mare a cura di Quiksilver Store, in collaborazione con Federica Morello (F. Emme Agency).
L’evento proseguirà alle ore 22.00 con una variazione sul programma originale: causa condi-meteo non ideali i giochi acquatici non si disputeranno in mare ma presso la piscina comunale Felice Cascione, dove si disputeranno i Giochi e Follie alle Vele, una serie di giochi acquatici a squadre. Le otto squadre partecipanti dovranno schierare un minimo di tre uomini e tre donne e ogni team potrà sfoggiare una mascotte o un simbolo da utilizzare come jolly per raddoppiare il punteggio in una delle prove della serata. Il jolly dovrà essere presentato alla giuria alla fine del gioco precedente.
Tra “un tempo” e l’altro, il pubblico sarà allietato da una seconda sfilata, sempre organizzata da Quiksilver Store in collaborazione con Federica Morello.